Si è disputata la 4° Prova di Coppa Sicilia Gran fondo Villasmundese

02/05/2010 Gran fondo Villasmundese Villasmundo (SR)

 


Si fa molto accattivante la 2° edizione della Coppa Sicilia, in quanto su quattro prove disputate il Vincitore è stato sempre diverso, quest'anno il livello e sempre superiore, con tanti atleti che arrivano da tutte le parti, con delle squadre ben organizzate per disputarsi una Vittoria di Prestigio!

Salvatore CASI' del team ASD OMNIA SPORT ACATE RG vince in volata

la 10^ edizione della Gran Fondo Villasmundese

organizzata dal Presidente Rosario MUSUMECI valevole come quarta prova della Coppa Sicilia Gran fondo Strada 2010, precedendo sul traguardo Vincenzo DOLCE   del ( team Meca Stefanese ) e Daniele MILONE del ( Team team Meca Stefanese ) nuova maglia Gialla della Classifica a tempo, poi Francesco CARUSO ( Asd Renault Amaru' ), e Luca GULLOTTA ( Uisp Messina ) che regola un gruppetto.

Al via 350 atleti provenienti da tutta la Sicilia, dalla vicina Calabria e tanti rappresentati dell'isola di Malta.Buona L'organizzazione, il numero il numero di partecipanti e la folla di spettatori ne sono la più significativa conferma per una bellissima giornata d'estate. Sin dalla prima salita il Gruppone si sfalda, da qui si staccano dal Gruppone diversi atleti di caratura, come Gullotta vincitore del 2009, Pizzo Leader cat. A2, Milone, Casì, Caruso, D'amico, Aliquo' e Dolce e altri atleti, dopo una lunga battaglia restano in 4 a giocarsi la vittoria, e sono Dolce Vincenzo e Milone Daniele ( team Meca Stefanese ), Caruso Salvatore ( team Renault Amaru' ) e Casi' Salvatore ( Omnia Sport acate ).Qui si disputerà la volata finale, con la vittoria di Casì Salvatore su Dolce Vincenzo e Milone Daniele!

Per le donna ha vinto la gran Fondo AQUILINA MARIE CLAIRE  (GREENS CYCLING CLUB MALTA ) 2° Lucia ASERO ( team Meca Stefanese ), 3° Daniela SAPIENZA del team ( Uisp Catania ).

 

Alla fine dopo il Pasta Party con pasta di 4 tipi diversa, Formaggio e pane di casa, tanti tipi di dolci, frutta, acqua e caffè.

La premiazione finale con i fiori e trofei di prestigio.

  

Gli Organizzatori con a capo il Presidente Rosario Musumeci e tutto l'Asd Bici club Villasmundo, si dichiarano molto soddisfatti della riuscita della manifestazione.

Presto ONLINE le Classifiche

 

Prossimo appuntamento con la Coppa Sicilia per giorno 16 Maggio con la 1° edizione della Gran fondo dello Stretto a Villafranca Tirrena (Me).