GRANDE SUCCESSO PER LA 2° EDIZIONE DELLA GRAN FONDO LOMBARDO 5° TAPPA DEL CIRCUITO

Si è conclusa con la partecipazione di quasi quattrocento ciclisti ed un grande successo di pubblico la seconda edizione della Granfondo Lombardo, ex “Città di Erice”, organizzata dall’Asd Team Lombardo Corsa e voluta da Cicli Lombardo Spa, l’azienda leader in Italia nella produzione di biciclette.

La Granfondo Lombardo è stata preceduta il giorno prima, al ritiro pacchi gara da una giornata bellissima, e poi da una tavola rotonda durtante la quale si è discusso sullo stato del ciclismo in Sicilia. Vi hanno partecipato, tra gli altri, il presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco; il vice presidente della FCI, Giovanni Duci; Salvatore Coco, Salvatore Caruso e Mirko Farnisi e Angelo Canzonieri rappresentanti degli atleti siciliani; e Cettina Spataro, assessore allo Sport della Provincia di Trapani.

Due i percorsi affrontati dai ciclisti: il Mediofondo da 85 Km e il Granfondo da 142 Km. Quest’ultimo ha visto gli atleti cimentarsi in salite impegnative, come quella che porta ad Erice vetta.

 

Vittoria nel percorso lungo a Tavolino per Alfono Falzarano in quanto il primo ad aver tagliato il traguardo di Buseto Palizzolo era stato Nicolosi Carmelo e 2° Paolo Cavalieri, per un errore da parte dei giudici di gara ad aver fatto accorciare di 2 Km gli atleti sopra evidenziati sono stati declassati di 1 posizione ciascuno.Tra le donne Vittoria di RUZICKOVA MARTINA del Team MICHELA FANINI RECORD BOX, 2° ASERO LUCIA del team ASD CITTA' DI MISTERBIANCO, 3° GRIFI SARA  del Team MICHELA FANINI RECORD BOX.

Nel percorso Medio Vittoria in solitario dell'atleta venuto dalla Puglia del Team Autotrasporti Convertini, 2° posto per Angelo Canzonieri e 3° Vincenzo Dolce.Tra le donne Vittoria di SCANDOLARA VALENTINA del Team MICHELA FANINI RECORD BOX, 2° FORESI LORENA del Team MICHELA FANINI RECORD BOX, 3° ANDOLINA CLAUDIA  ASD TEAM LOMBARDO.

Ecco le classifiche assolute degli atleti non professionisti divise per categoria.

Granfondo:
Alfonso Falzarano, Team Taggi Maggi Ecomix Saintgoban – 04:14:51.50
Carmelo Nicolosi, Asd Città di Misterbianco – 04:16:50
Paolo Cavalieri, Cicli Massari – 04:18:52
Chaburka Anatoli, team Taggi Maggi Ecomix Saintgoban – 04:20:02.10
Salvatore Coco, Asd Città di Misterbianco – 04:20:02.40
Mirko Farnisi, Asd team Lombardo 04:20:12.65 

Mediofondo:
Galeone Antonio, Asd Autotrasporti Convertini – 02:39:49
Angelo Canzonieri, Cicli Massari – 02:40:11
Vincenzo Dolce, Team Meca – 02:40:12
Francesco Conserva, Asd Autotrasporti Convertini – 02:40:23
Fabio Porciatti, Asd Ciclosport Poggibonsi – 02:40:25
Matteo La Mantia, Asd Maiorbike – 02:40:26

 

Visiona le classifiche Gran fondo e Mediofondo

 

 

Al termine della gara, sono stati premiati i primi tre ciclisti assoluti nei due percorsi; gli ultimi 3 classificati alla Granfondo; i primi cinque classificati per categoria, che hanno scelto il percorso Granfondo e i primi cinque classificati per categoria, che hanno scelto il percorso Mediofondo.
Altri premi sono stati previsti anche per le società ciclistiche con numero di concorrenti classificati superiori a 15 e la squadra più lontana.

I ciclisti che hanno preso parte alla gara – dichiara Emilio Lombardo, managing director di Cicli Lombardo Spa  hanno dimostrato di apprezzare l’organizzazione dell’evento, la sicurezza garantita e i pacchi gara offerti, al punto da avere già riconfermato la loro presenza per il prossimo anno. Quello a cui puntiamo, è dare un’immagine elevata all’appuntamento e al territorio che lo ospita. La Granfondo, inoltre, rappresenta un ottimo momento di incontro e svago non solo per gli atleti, ma per le tante persone che sono arrivate dalla Sicilia e da fuori. Hanno avuto modo, infatti, di godere delle degustazioni dei dolci tipici della zona, oltre a partecipare al Pasta party e ascoltare musica folcloristica”.  

IL PATRON DELLA COPPA SICILIA CATANZARO SEBASTIANO SI RITIENE SODDISFATTO DELL'EVENTO.

 

 

A PRESTO ONLINE TUTTE LE CLASSIFICHE DEL CIRCUITO RIFERITE ALLA 5° TAPPA.