La quattordicesima edizione della Gran Fondo della Ceramica, organizzata dalla Bici Club Stefanese e prova “Fai da Te” del Prestigio Cicloturismo è nel segno di Stefano Bartolotta dell’ASD Grasso Villanti, un habituè della classica siciliana che timbra ancora una volta l’appuntamento con la vittoria.Poco più di 400 iscritti.
Sul podio Alessandro Dell’Albani dell’ASD Cycling Team Cassibile, staccato di 2’27” e terzo Gianluca Pullano dell’ASD Gioventù Pacese-Celertrasporti, arrivato a 3’17”. Stefano Bortolotta ha letteralmente dominato la gara, conducendola in testa dall’inizio alla fine con parziali mostruosi: 56’54” a 35.3 km/h di media al Bivio Nicetta, 2h29m13s a 34.7 km/h di media al passaggio sulla salita di Monte San Cuomo e infine il 2h48m19s conclusivo con una velocità media finale di 36.7 km/h.
La Medio Fondo, invece, è stata vinta da Antonino Calabrò dell’ASD Gioventù Pacese-Celertrasporti in 1h38m9s, battendo in volata Claudio Nicosia dell’ASD Probike Ramacca e Giorgio Chifari dell’ASD Areabici Racing Team.
Classifiche su https://tds.sport/it/race/12021