A causa di imprevisti problemi tecnici non dipendenti dall’Organizzazione che hanno causato un improvviso black out ai tappeti di rilevamento posizionati all’arrivo e che non hanno consentito quindi la possibilità di stilare una corretta e reale classifica (limitatamente agli atleti del percorso lungo)
SI COMUNICA
che, così come annunciato in fase di premiazioni, sia per le classifiche della Granfondo della Ceramica che per quelle di Coppa Sicilia sono presi in considerazione i passaggi correttamente rilevati al GPM di Monte San Cuono.
Diversamente, non potendo disporre di rilevamenti ufficiali, la gara riservata al percorso lungo avrebbe dovuto essere annullata, con tutte le problematiche del caso.
La priorità in quel momento era “salvare la gara”, consapevoli che qualche disagio avrebbe potuto presentarsi. Ma la gara andava salvata anche per rispetto nei confronti di tutti i concorrenti.
Capiamo bene che qualche atleta potrebbe vedersi leggermente penalizzato ma confidiamo nel buon senso e nella comprensione che qualsiasi altra scelta sarebbe stata impraticabile.
Ci scusiamo di cuore e ringraziamo tutti per la comunque bellissima giornata di sport.