Banner Granfondo Città di Bagnara Calabra

 

Regolamento

 

Tabella di marcia GF

 

Tabella di marcia Mf

 

Modello autorizzazione auto

 

Altimetria, planimetria Gf

 

Altimetria, planimetria Mf

 

Per le iscrizioni andate nel seguente link: http://www.teambikebagnara.it/web/

 

 

ECCO LE SPLENDIDE MAGLIE PER I VINCITORI

 

 

Banner 2016 Granfondo Città di Bagnara Calabra

 

 

Visiona il regolamento

 

Visiona le Strutture ricettive

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Conclusa la 5° Tappa del Circuito Coppa Sicilia la Gran fondo Citta' di Bagnara Calabra

Circa 350 partecipanti, alla “Granfondo” organizzata dal Team Bike Bagnara Calabra di Tony Bottari, per uno spettacolo visto raramente nella cittadina tirrenica. La tappa, facente parte della “Coppa Sicilia” e del “Torneo Regno delle due Sicilie”, ha previsto due percorsi, la “Granfondo”, lunga 117 km che saliva fino a Delianuova per poi scendere verso Melia di Scilla e tornare a Bagnara, e la “Mediofondo”, di 87 km che dal bivio Brandano scendeva direttamente verso Bagnara.

A metà gara, nella Granfondo i battistrada erano Aldo Parrello, Antonino Ruvolo, Vittorio Lucchetta, Salvatore Pagano, Sandro De Gennaro, Riccardo Formica e Concetto Mazzarella. Fuga degli ultimi due, ma Concetto Mazzarella (ASD Master Sport Scordia), completa in 3:33:35 in volata su Riccardo Formica.

Per quanto riguarda la Mediofondo, a livello di Pellegrina Davide Di Bella già stava dominando, ed il giovane 17enne del Team Max Bici completala gara col tempo di 2:35:15 in solitaria.

 

Questa Granfondo ha costituito un bellissimo modo per festeggiare il trentennale del Team, un sogno iniziato grazie al primo presidente, Giuseppe Giofrè, ed il primo sponsor, Francesco Careri, oltre ai i corridori Nino Randazzo (che ha vinto il primo premio nella categoria Gentleman), Franco Bombara, Domenico Panuccio, Angelo Longordo e Mimmo Melluso. E per il prossimo anno, il Team Bike si propone di migliorare ancora, per continuare a far vivere quel meraviglioso sogno su due ruote.

 

Vincitori di Catagoria

MEDIAFONDO  Donne 1 1)Michela Sicurezza 2)Ionela Luminita Molinaro Donne 2 1)Irene D’Amuri Debuttanti 1)Davide di Bella 2)Michael Nasello 3)Carmine di Pietro Junior 1)Antonio Miano 2)Giovanni Miloro  3)Salvatore Chiodo Senior 1)Italo Carnevale 2)Giuseppe Fortunato 3)Giuseppe Staglianò Veterani 1-Bruno Scerra 2)Silvio Giovane 3)Salvatore Carpano Gentleman 1)Antonino Randazzo 2)Antonio Puccio 3)Alfio Battiato Supergentleman A 1) Francesco Cannone 2) Jean Pierre Brault 3) Giuseppe Cammarieri   Gentleman B 1)Giuseppe Raffa 2)Antonino Ficarra e Antonino Cutrupi.

GRANFONDO Donne 1 1)Sophie Murno Donne 2 1)Paola Buoncuore 2)Annachiara de Ingeniis Junior 1)Riccardo Formica 2)Sandro de Gennaro 3)Emanuele Laviano Senior 1)Concetto Mazzarella 2)Antonino Ruvolo 3)Aldo Parrello Veterani 1)Roberto Marotta Minacapelli 2-Antonino Silvestro 3)Luigi Criscì Gentleman1)Salvatore Lopetrone 2)Paolo Campanella 3)Annunziato Mattia Supergentleman A 1)Salvatore Iozzia 2)Alfredo Barbaro 3)Francesco Cavallaro Supergentleman B 1)Sergio Pappalardo 2)Sebastiano Catanzaro.

 

Per le Società Vittoria della Bici & Bike, 2° team Max Bici.

 

Il Presidente del Circuito Catanzaro Sebastiano, si dice di essere soddisfatto al giro di boa del Circuito, che si annuncia molto affascinante per la vittoria finale in queste ultime 5 tappe.

 

Visiona Classifica Gran fondo

 

Visiona Classifica Medio fondo

 

BANNER GF CITTA' DI BAGNARA CALABRA 2015

 

 

COMBINATA COSTA VIOLA CIEMME SPORT

 

VISIONATE COMUNICATO IMPORTANTE

 

VISIONA REGOLAMENTO

 

VISIONA TABELLA DI MARCIA GF

 

VISIONA TABELLA DI MARCIA MF

 

VISIONA E SCARICA MODELLO PER AUTORIZZAZIONE AUTO

 

VISIONA E SCARICA MODULO D'ISCRIZIONE

 

 

GIORNO 02 MAGGIO 2015 PULMANN DELL'AMICIZIA PER BAGNARA CALABRA;

 

 

Spettacolo ed eroi nella bellissima 2° tappa del Circuito Coppa Sicilia svoltasi con la 1° Gran fondo Citta' di Bagnara Calabra

E' ancora due ruote, il Circuito Coppa Sicilia Gf/Mf strada sbarca oltre l’isola.Lo spettacolo dopo S.Stefano di Camastra si sposta a Bagnara Calabra ed e' ancora spettacolo, con l’organizzazione del Team Bike Bagnara, del Presidente Tony Bottari. Il grande ciclismo torna nella nostra cittadina con una tappa di ''Granfondo'', la seconda delle sette previste per la ''Coppa Sicilia'', unica tappa nella nostra regione, e cio' insignisce di una certa importanza Bagnara Calabra, che ha risposto in maniera positiva, dice il Presidente. Il Team, che con pochi mezzi e tanto entusiasmo ha creato dal nulla una tappa bellissima e molto difficile, resa ancor più difficile dal maltempo. L'evento è stato seguito dai ragazzi di RadioBagnaraWeb che hanno messo musica ed intervistato i protagonisti. Al sabato al rito pacchi gara già si pregustava una giornata tipicamente invernale.La domenica mattina il circuito è partito, dopo aver ritirato gli ultimi dei circa 300 iscritti i pacchi gara, ecco il taglio del nastro da parte del Primo Cittadino Cesare Zappia, dal Corso Vittorio Emanuele per salire verso Palmi. Dopodiché, i ciclisti si sono diretti verso Castellace, Delianuova e Brandano, raccordandosi poi verso Campo Calabro, Scilla e nuovamente Bagnara per un totale di 117 km. Oltre alla “Granfondo” c’è stata anche la “Mediofondo”, di 87 km che, anziché verso Campo Calabro, ha deviato verso Sant’Eufemia per ridiscendere verso Bagnara. Come detto in precedenza i Circa 270 atleti presentatasi da ogni parte di Sicilia e Calabria, tra cui cinque donne, sono stati ai nastri di partenza alle 9.15, avrebbero potuti essere un centinaio in più se non fosse stato per le avverse condizioni meteorologiche, infatti nelle zone di Delianuova i ciclisti son stati colpiti da forte pioggia e grandine. La “Granfondo” è stata vinta dal “Veterano” Silvio Giovane, del Marina di Rossano Club, che ha completato il percorso in 3 ore e 41 minuti, mentre tra le donne ha vinto Paola Buoncuore, dell’UC Chiaravalle, seguita da Michela Sicurezza, dell’Agostiniana Enerwolf. La “Mediofondo” è stata vinta dal “Debuttante” Giuseppe Correale, della S.S. Grosseto G.Mazzei in due ore e 39 minuti, mentre tra le donne 1 ha vinto Jenny Narcisi da Perugia del Team Mate e tra le donne 2 ha vinto Giuseppina Leonardo della Alè Cipollini, seguita in piazza d’onore da Silvana Sgroi della Cicloturistica 2001 ai piedi del podio.
Il tutto si è concluso col “pasta party” e con la premiazione sotto una pioggia battente che così ha reso “eroici” non solo i ciclisti, ma anche gli organizzatori. Raggianti proprio gli organizzatori, il presidente Tony Bottari, che si augura che la giornata di oggi sia un trampolino di lancio per altre manifestazioni del genere non solo a Bagnara, ma in tutta la nostra regione, ed Enzo Siciliano, il quale ha detto: “come consigliere comunale e come atleta ho sposato da subito questo progetto in questa manifestazione che non ha avuto il lucro come scopo, dato che non abbiamo avuto aiuti ed abbiamo dovuto sostenere delle spese, ma in primis lo scopo sociale che è quello di impegnare i giovani nel ciclismo, togliendoli così dalla strada, e poi quello della valorizzazione del territorio. Sono intervenuti moltissimi atleti da ogni parte di Calabria e Sicilia che hanno non solo conosciuto la nostra cittadina, ma hanno fatto girare l’economia dato che bar, locali ed alberghi ne hanno usufruito. Il nostro scopo è fare beneficienza e chissà, far entrare il prima possibile la città di Bagnara nella mentalità ciclistica.” Conclude l’assessore allo sport, Bruno Dominici: “vorrei fare i complimenti al presidente Bottari per l’organizzazione, ed inoltre vorrei ringraziarlo perché porta il nome di Bagnara fuori dalla nostra città ed anche dalla nostra regione e per quello che fa dato che ci mette passione e dedizione pur disponendo di pochissimi mezzi”.

 

 

Granfondo

Assoluti:    1-Silvio     Giovane     2-Riccardo Formica            3-Ivan Caputo

Classifica per categorie

juniores:     1-Riccardo     Formica     2- Ivan Caputo            3- Sandro De Gennaro
seniores:     1-Staglianò     Giuseppe  2- Russo Alfio Gabriele   3- Repaci Cosimo
Veterani:     1-Silvio     Giovane     2- Roberto Minacapelli    3- Francesco de Seta
Gentleman:  1-Antonio     Puccio    2- Nicola Provenzano      3- Salvatore Lopetrone
Super Gentleman A: 1-Salvatore     Iozzia    2- Luciano Ortolini   3- Carlo Promezio
Super Gentleman B: 1-Enrico     Amato  2- Giuseppe Raffa 3- Catanzaro Sebastiano
Donne 1:      1-Paola     Buoncuore     2- Michela Sicurezza

Mediofondo

Assoluti:     1-Giuseppe Correale         2-Salvatore Chiodo       3- Antonino Calabrò

Classifica per categorie

Debuttanti:     1-Giuseppe     Correale     2- Andrea De Domenico  3-Davide Di Bella
Juniores:     1-Salvatore     Chiodo         2- Antonino Calabrò           3- Alfio Ventura
Seniores:     1-Gianluca     Pullano     2- Salvatore La Fauci           3-Ivan Lo Bello
Veterani:     1-Antonino     Guarrera     2- Salvatore Carpano        3- Antonino Buda
Gentleman:     1-Salvatore     Cordaro     2- Giuseppe Grasso      3-Lorenzo Munafò
Super Gentleman A: 1-Carmelo Milone   2- Francesco Cannone    3-Carmelo Carpita
Super Gentleman B: 1-Vincenzo     Ceniti  2- Roberto Nicolosi       3-Rocco Migliorino
Donne 1:     1-Jenny     Narcisi
Donne 2:     1-Giuseppina     Leonardo     2-Silvana Sgroi

 

Visiona le Classifiche Gran fondo

 

Visiona le Classifiche Medio fondo

 

Il Patron Catanzaro Sebastiano ringrazia il team Bike Bagnara Calabra per l'ottimo Organizzazione.

 

Comunicato Stampa variazione quota d'iscrizione Gf di Bagnara Calabra

leggi tutto ...

Visiona informazioni sulla 1° Gran fondo di Bagnara Calabra

 

Visiona il Regolamento della 1° Gran fondo di Bagnara Calabra

 

Modulo d'iscrizione

 

Visiona Altimetrie e Planimetrie

 

 

Comunicato stampa variazione sede Gf di Reggio Calabria

 

Leggi Comunicato Stampa