Domenica 17 Marzo 2013
Acate 1° Prova del Circuito Coppa Sicilia Gf/Mf strada 2013.
Una giornata bella ma fredda ha contraddistinto il sabato al ritiro pacchi gara gli atleti accompagnati dalle famiglie la prima prova del Circuito Coppa Sicilia 2013. La domenica un sole tiepido ha inaugurato la terza edizione della Granfondo acatese, quella tenutasi ieri, che ha visto ai nastri di partenza un elevato numero di concorrenti.Circa 350 partenti sono partiti ai nastri di partenza.
Il ragusano Carmelo Di Pasquale ha vinto la "3° GranFondo Acatese" di ciclismo amatoriale, percorendo i 126 chilometri del percorsoin 3' e 26". Di Pasquale ha tagliato il traguardo di corso Indipendenza da solo. Al secondo posto si è classificato Andrea Pasqualino di Catania e al terzo Angelo Mortillaro di Vittoria. Alla manifestazione, organizzata dall'Omnia Sport Acate, il cui presidente è Salvatore Casì, si sono iscritti 350 ciclisti delle varie società dell'Isola. Nella gara di mediofondo (83 chilometri) si sono classificati, in ordine, Francesco Giliberto di Vittoria, Andrea Giurdanella di Modica e Paolo Argentino di Avola. La Bici Club di Villasmundo ha vinto la coppa di società con 3410 punti, mentre al secondo posto si è classificato il Ciclo Club Naxos con 3340 punti e al terzo il Velo Club Gela con 2.780 punti.
|
Il Patron Catanzaro Sebastiano ritiene molto soddisfacente la manifestazione ragusana entrata per il primo anno nel Circuito Siciliano della Coppa Sicilia.Ritiene che si può migliorare in tanti aspetti a augura a tutti gli atleti una stagione piena di soddisfazioni e divertimento.
VISIONA LE CLASSIFICHE DELLA GRAN FONDO E MEDIO FONDO
A BREVE CLASSIFICHE 1° TAPPA COPPA SICILIA E ULTERIORI FOTO