PRESENTAZIONE 9^ EDIZIONE DEL CIRCUITO COPPA SICILIA GRAN FONDO / MEDIO FONDO STRADA 2017

PRESENTAZIONE 9^ EDIZIONE DEL CIRCUITO COPPA SICILIA GRAN FONDO / MEDIO FONDO STRADA 2017

 

Cari sostenitori siamo pronti a partire per la 9° edizione 2017... e dopo la grave perdita di un nostro carissimo compagno, cosa dirvi che, con il CUORE e con L’ANIMA, ci impegneremo affinché vi possiate divertire in “sicurezza” e con tranquillità.

 

La stagione si è appena conclusa, e la nuova si presenta ricca di innovazioni che faranno crescere sempre di più il nostro circuito. 

Una edizione di buon successo quella del 2016, tanti atleti Abbonati e iscritti, che si sono dati battaglia lungo le 10 prove del challenge.

E’ stata ufficialmente varata l’edizione 2017 della Coppa Sicilia Gran fondo e Medio fondo Strada, per iniziativa dell’appassionata staff dell’asd bici club stefanese con a capo Catanzaro Sebastiano, che aprirà le iscrizioni il prossimo 15 novembre 2016. 

 

Vero punto fermo del 2017 da parte dei Comitati Organizzatori, sarà la sicurezza nelle strade, resa possibile attraverso la maggiore disponibilità, ed una maggiore collaborazione fra i diversi enti organizzatori.

 

Un doveroso grazie a tutti voi che ogni anno rendete possibile la realizzazione del circuito in Sicilia e Calabria, rendendoci sempre più forti nell’affrontare ogni nuova stagione ciclistica.

 

Sono state instaurate una:

Commissione sicurezza composta :

Zona Orientale  e Calabria (Catania, Messina, Siracusa e Ragusa, Reggio Calabria).Giovanni Lotà, Sergio Pappalardo, Vincenzo David, Salvatore Iozzia, Angelo Graci e Giuseppe Richichi.

Zona occidentale (Palermo, Trapani e Agrigento). Nicola Ciliberto, Aldo Barbera, Giovanni Lorentino, Dario Di Liberto.

Zona Centrale (Enna e Caltanissetta). Mariano La Masa, Franco Castrogiovanni

Commissione legale composta:

Avvocato Giovanni Lotà e Avvocato Luca Tempera.

 

Tante le novità per il 2017, sia per il calendario, regolamento e la premiazione finale.

Le manifestazioni si svolgeranno nel periodo compreso tra Marzo e Giugno.

Un grosso incentivo al settore femminile, per il quale l’abbonamento al Circuito, sarà totalmente gratuito, con la presenza in tutte le classifiche della premiazione finale.

Da regolamento ci sarà l’introduzione di uno scarto in più (si può scartare lo 0)

Riduzione in percentuale minima dei bonus finali.

Riduzione di qualche classifica, per creare meno agonismo.

Premi finali di una certa importanza ( Saranno comunicati a breve).