PRESENTAZIONE 2018

PRESENTAZIONE 10^ EDIZIONE DEL CIRCUITO COPPA SICILIA GRAN FONDO / MEDIO FONDO STRADA 2018

 

Cari sostenitori siamo pronti per partire per la 10° edizione 2018... Abbiamo apportato alcune modifiche al regolamento del circuito, per far sì che tutto ciò non si ripeta. Ed è attraverso la riconferma di questo impegno che vi invito a condividere la nuova edizione del circuito ..

 

Stagione, appena conclusa e già si presenta la nuova ricca di nuovi spunti. La nostra struttura organizzativa per il 2018, valutando i vari aspetti sportivi ed economici dovuti alla recensione e andando ad individure le manifestazioni  e organizzatori, ma soprattutto con delle regole, scritte per i numerosi sostenitori delle due ruote.

 

Con queste nuove regole ci sentiamo più forti per affrontare un annata di gare. Cercheremo di affermare ancora di più un Circuito in SICILIA e CALABRIA. E’ stata ufficialmente varata l’edizione 2018 della Coppa Sicilia che sarà Gran fondo e Medio fondo Strada, per iniziativa dell’appassionato staff dell’ ASD Bici Club Stefanese con a capo Catanzaro Sebastiano, che vedrà l’apertura delle iscrizioni il prossimo 5 di Dicembre 2017. 

Tante le novità per il 2018, sia per il calendario, e la premiazione finale.

Per quanto riguarda il Calendario che abbiamo sviluppato, tenendo conto nel nostro territorio di altre realtà e di temperature maggiori nel periodo che si avvicina all’estate, le manifestazioni si faranno ogni due domeniche consecutive escluso il periodo iniziale da fine Marzo ad metà Giugno.

Sono state definite date recupero in quanto per eventuali spostamenti ed in previsione che tra marzo e maggio prossimo ci saranno le elezioni Nazionali.

25 aprile- 1 maggio- 8 luglio-15 luglio-22 luglio, comunque in ogni caso il Circuito finirà il 22 Luglio 2018!

Ci sarà una ulteriore classifica per gli Assoluti, a punti.

 

Queste sono le basi per far si che il ciclismo sia una bellissima realtà nel nostro territorio. A breve si apriranno le iscrizioni al circuito e abbiamo cercato (considerando il periodo non è dei migliori) di offrire ai primi iscritti un costo per l’abbonamento in sintonia col periodo di recessione.

 

ECCO LE SPLENDIDE MAGLIE 2018 DISEGNATE DA SWORD ITALIA di Sergio Laganà